Scopi

L’Associazione si propone di:

Diffondere la cultura e l’educazione delle arti visive in tutte le loro manifestazioni in ambito nazionale e internazionale.

Promuovere l’interazione e la collaborazione tra realtà culturali diverse, associazioni, enti o imprese anche di diversa natura e costituite per altre finalità che operano sul territorio nazionale e internazionale ma che condividano lo spirito e le finalità dell’Associazione.

Ampliare la conoscenza dell’arte e della cultura artistica in genere, attraverso contatti fra persone, enti ed associazioni.

Promuovere attività, manifestazioni ed eventi per la diffusione della cultura in genere.

Realizzare e proporre interscambi culturali con le nazioni europee ed extra europee per la diffusione delle espressioni artistiche e della cultura italiana all’estero.

Partecipare ad altre iniziative associative nazionali ed europee che eventualmente si costituiscono con gli stessi scopi al fine di potenziare e coordinare l’attività dell’arte in Italia e in ambito internazionale.

Sollecitare l’incontro delle arti visive con le nuove generazioni e con ogni altro possibile fruitore con aderenza alle necessità specifiche del luoghi e delle loro abitudini.

Allargare gli orizzonti didattici di educatori, insegnanti ed operatori sociali, in campo artistico affinché sappiano trasmettere l’amore per la cultura come un bene per la persona e valore fondante della società.